Menu Close

Il Sustainability Events Manager (SEM 20121) | Certificazione ICEP

SKU: Il Sustainability Events Manager_R02 Category:

Secondo la ISO 20121

Ragionare in termini di evento sostenibile significa progettarlo, organizzarlo, realizzarlo e rendicontarlo (incluso il post evento), in modo tale da minimizzare gli impatti negativi e ottimizzare quelli positivi (inclusa l’eventuale eredità) per le tre dimensioni della sostenibilità (ambientale, economica e sociale) nel rispetto dei principi internazionali in materia di CSR, gestendo questi aspetti applicando prassi e procedure validate e riconosciute.

La norma di riferimento è la ISO 20121 che definisce i requisiti del sistema di gestione sostenibile dell’evento. Fa riferimento a tutti i tipi di eventi o attività collegabili agli eventi e prevede indicazioni guida per l’applicazione dei requisiti. L’obiettivo è migliorare la sostenibilità lungo tutto il ciclo di gestione.

ICEP propone ai Project manager di eventi con comprovata esperienza la qualifica della competenza specialistica per l’applicazione della ISO 20121, l’unico standard internazionale riconosciuto, quello richiesto dai grandi committenti internazionali (Olimpiadi ed Expo) e dai dai clienti nei loro progetti di sostenibilità. 

È una valutazione della competenza completamente on-line, con un esame a test a risposta multipla ed esame documentale dei curriculum. 

Potete scaricare lo standard al seguente link secondo le procedure UNI.

Questi file devono essere scaricati e compilati prima di accedere al test della certificazione.

Hai bisogno di aiuto?

Per ogni informazione e per richiedere domanda di certificazione con allegato il listino prezzi, potete inviare una e-mail al seguenti indirizzo:
Richiede Informazioni
Image